Le tariffe più basse per il tuo Hotel a Firenze con Booking.com

Le offerte migliori direttamente dai proprietari su FirenzeAlloggio.com

Prenota Visite e Tour Guidati

Prenota il tuo Tour

Prenota i tuoi biglietti ed evita le attese!

Prenotazione Musei

Fiorentini Illustri

Firenze, Culla del Rinascimento, fucina di artisti e personaggi famosi. La fama di Firenze nel mondo è stata creata nei secoli da fiorentini illustri. Basti pensare a Dante Alighieri, padre fondatore della lingua italiana presenti nei libri di tutto il mondo. Oppure pensiamo a Leonardo da Vinci, inventore, scrittore, pittore che ancora oggi affascina mezzo mondo. Oppure Michelangelo, il cui David alla Galleria dell'Accademia viene ammirato ogni anno da milioni di turisti. E che dire di Amerigo Vespucci e Giovanni da Verrazzano, scopritori di nuove terre. Ma pensiamo anche al Brunelleschi, al Botticelli, a Masaccio, a Donatello e a tutti quegli artisti che hanno reso Firenze quella che è oggi.

 

Ti consigliamo di leggere...

Giotto

Giotto è stato uno dei più importanti artisti della storia dell'arte. Allievo di Cimabue, ha introdotto uno stile figurativo nuovo, modello per gli artisti rinascimentali. Molti i capolavori conservati a Firenze come La Madonna di Ognissanti alla Galleria degli Uffizi.

Leggi

Arnolfo di Cambio

Arnolfo di Cambio è stato tra i più importanti innovatori dell'architettura e della scultura italiana. Con il suo genio ha gettato le basi per il nuovo linguaggio artistico del Rinascimento. Tra le sue opere più importanti vi è la facciata del Duomo di Firenze.

Leggi

Raffaello Sanzio

Raffaello è un grande pittore e architetto del Rinascimento, che ha lavorato e vissuto a Firenze. Alla Galleria degli Uffizi e alla Galleria Palatina sono conservati alcuni dei sui più belli capolavori come la Madonna della Seggiola.

Leggi

Desiderio da Settignano

Desiderio da Settignano è un grande scultore fiorentino del Rinascimento. Nato e cresciuto a Firenze, è rinomato per la dolcezza e raffinatezza delle sue opere. Virtuoso del marmo, ha lavorato con artisti come Donatello, Antonio Rossellino e Benedetto da Maiano.

Leggi

Vincenzo Danti

Vincenzo Danti è un grande scultore rinascimentale perugino che lavorò per anni alla corte dei Medici di Firenze. Tanti i suoi capolavori conservati nei musei fiorentini, come L'Onore che vince l'inganno al Museo del Bargello.

Leggi

Francesco Furini

Francesco Furini è un'importante pittore fiorentino del Seicento. Molto apprezzato dai suoi contemporanei è oggi quasi sconosciuto. Molte i capolavori a Firenze, come i bellissimi affreschi al Museo degli Argenti a Palazzo Pitti.

Leggi
Booking.com

Le nostre Guide

  • DiscoverTuscany.com
  • VisitFlorence.com
  • Chianti.com
  • Agriturismo in Toscana.com
  • Firenze Alloggio.com